L’ Azienda

Linea Sterile Spa è fornitrice di servizi integrati a favore di strutture sanitarie, consistenti nella organizzazione di rifornimenti continui, ai presidi sanitari, di tutti i dispositivi tessili per i reparti di degenza e per vestizione e protezione del personale medico e paramedico e di dispositivi medici sterili per l’allestimento del campo operatorio.


L’intera struttura di Linea Sterile è stata progettata e realizzata al fine specifico di costituire una moderna ed innovativa unità produttiva operante esclusivamente nel settore sanitario con strutture architettoniche ideate unicamente e specificatamente per un Servizio Integrato di noleggio ricondizionamento e logistica dei Dispositivi Tessili per reparti, divise per il personale con installazione di Sistemi di Distribuzione Automatizzata, Dispositivi Medici Sterili in Tessuti Tecnici Ricondizionabili Gore-tex, a norma UNI EN 13795, fornitura e gestione in Service Monouso, noleggio e sanificazione Materasseria e Sistemi Antidecubito integrata a servizio di gestione guardaroba presso i presidi.


All’interno dello stabilimento è presente una moderna centrale di sterilizzazione realizzata in base alle linee guida ISPESSL ed alle nuovissime ed innovative linee guida per l’accreditamento delle centrali di sterilizzazione emesse dall’Associazione Nazionale Medici Direzioni Ospedaliere e Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità.


Linea Sterile S.p.A. è stata tra le prime imprese a livello Nazionale di Servizi integrati per il settore sanitario, ad aver conseguito il Certificato di Accreditamento “Progettazione ed erogazione di servizi di sterilizzazione kit per sala operatoria”conforme allo standard Kiwa Cermet Italia – ANMDO integrato al Certificato del sistema di gestione per la qualità – Dispositivi Medici in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO 13485-2004 ed al Certificato CE del sistema di garanzia della qualità conforme alla Direttiva 93/42/CEE, Allegato V “Kit sterili per campo operatorio”.


Il conseguimento di questo notevole obiettivo è scaturito principalmente dalla consapevolezza, che nel campo della sterilizzazione, come per altre attività sanitarie, l’accreditamento rappresenta lo strumento che, attraverso un processo strutturato, collaudato e comunemente accettato, permette ai Committenti di individuare organizzazioni professionali ed affidabili, ed ai responsabili della gestione del servizio esternalizzato di dimostrare il possesso di quei requisiti che risultano essere critici al fine del raggiungimento di un prodotto di qualità.


La tutela degli ammalati e del personale di assistenza, di fronte a rischi delle infezioni ospedaliere, sta acquisendo, nel ns. concetto di customer satisfaction, un’importanza essenziale, in cui il processo di sterilizzazione rappresenta e rappresenterà uno degli aspetti fondamentali della prevenzione alle infezioni ospedaliere.


Tutti i Clienti appartengono al settore sanitario. Tra gli altri spiccano per importanza e vicinanza la Az. USL di Rimini, la Az. USL di Cesena, la Az. USL di Forlì, e la Az. Ospedaliera San Salvatore di Pesaro, per le quali esegue tutto il servizio di lavanolo, di sterilizzazione e gestione del Guardaroba, a favore di tutti i Presidi Ospedalieri.


Certamente la crescita professionale e qualitativa del ns. processo è cresciuta con l’applicazione dei sistemi qualitativi. A decorrere dal 1997 Linea Sterile ha conseguito la certificazione del Sistema Qualità a norma UNI EN ISO 9001 e la UNI CEI EN ISO 13485 per la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità a supporto dell’organizzazione per la progettazione, sviluppo e produzione dei Dispositivi Medici e successivamente in un rapporto con una politica ambientale sempre più attenta e severa, la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 ed in merito alla salute, sicurezza, benessere e coinvolgimento delle ns. maestranze Linea Sterile ha conseguito la certificazione di Sistema di Responsabilità Sociale a Norma SA8000. Nell’impegno nei confronti del mercato ad una ricerca continua del miglioramento sia nella qualità dei propri processi, sia nel controllo tecnico-gestionale per garantire una qualità microbiologica sui tessuti trattati, Linea Sterile ha ottenuto la Certificazione UNI EN 14065 tessili trattati in lavanderia, sistema di controllo della biocontaminazione e nel 2008 ha ottenuto un certificato di accreditamento, valutazione conforme alla norma standard Kiwa Cermet Italia – ANMDO riferita alla progettazione ed erogazione di servizi di sterilizzazione in teleria e camici in Kit Sterili.

Nel 2012, consapevole dell’importanza che il patrimonio umano riveste nella propria organizzazione, Linea Sterile ha conseguito la certificazione del proprio sistema di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in conformità con la norma BS OHSAS 18001:2007.

Sede Amministrativa e Produttiva

Via Pirandello, 16
47043 Gatteo (FC)
Tel. +39 0541 819911
Fax +39 0541 818790

E-mail:
info@lineasterile.com

PEC:
amministrazione@pec.lineasterile.com

Sede Legale

Via Mentana, 15
47900 Rimini (RN)
Reg. Imp. RN e P.IVA n. 02039470402
R.E.A. RN n. 236178
Cap. Soc. Euro 516.500,00 i.v.

Contattaci

Nameerror error