Linea Sterile

12.000 operatori sanitari 4.000 posti letto 25 strutture ospedaliere

L'azienda

Linea Sterile Spa

Linea Sterile Spa è fornitrice di servizi integrati a favore di strutture sanitarie, consistenti nella organizzazione di rifornimenti continui, ai presidi sanitari, di tutti i dispositivi tessili per i reparti di degenza e per vestizione e protezione del personale medico e paramedico e di dispositivi medici sterili per l’allestimento del campo operatorio.

 

L’intera struttura di Linea Sterile è stata progettata e realizzata al fine specifico di costituire una moderna ed innovativa unità produttiva operante esclusivamente nel settore sanitario con strutture architettoniche ideate unicamente e specificatamente per un Servizio Integrato di noleggio ricondizionamento e logistica dei Dispositivi Tessili per reparti, divise per il personale con installazione di Sistemi di Distribuzione Automatizzata, Dispositivi Medici Sterili in Tessuti Tecnici Ricondizionabili Gore-tex, a norma UNI EN 13795, fornitura e gestione in Service Monouso, noleggio e sanificazione Materasseria e Sistemi Antidecubito integrata a servizio di gestione guardaroba presso i presidi.

 

All’interno dello stabilimento è presente una moderna centrale di sterilizzazione realizzata in base alle linee guida ISPESSL. La tutela degli ammalati e del personale di assistenza, di fronte a rischi delle infezioni ospedaliere, sta acquisendo, nel ns. concetto di customer satisfaction, un’importanza essenziale, in cui il processo di sterilizzazione rappresenta e rappresenterà uno degli aspetti fondamentali della prevenzione alle infezioni ospedaliere.

 

Tutti i Clienti appartengono al settore sanitario. Tra gli altri spiccano per importanza e vicinanza la Az. USL della Romagna (Ex AUSL di Rimini, Cesena, Forlì e Ravenna), la Az. Ospedaliera Marche Nord (Pesaro e Fano), A.V. 1 Urbino, ISS San Marino, per le quali esegue tutto il servizio di lavanolo, sterilizzazione, gestione del Guardaroba, a favore di tutti i Presidi Ospedalieri.

 

Certamente la crescita professionale e qualitativa del ns. processo è cresciuta con l’applicazione dei sistemi qualitativi. A decorrere dal 1997 Linea Sterile ha conseguito la certificazione del Sistema Qualità a norma UNI EN ISO 9001 e la UNI CEI EN ISO 13485 per la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità a supporto dell’organizzazione per la progettazione, sviluppo e produzione dei Dispositivi Medici e successivamente in un rapporto con una politica ambientale sempre più attenta e severa, la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 ed in merito alla salute, sicurezza, benessere e coinvolgimento delle ns. maestranze Linea Sterile ha conseguito la certificazione di Sistema di Responsabilità Sociale a Norma SA8000. Nell’impegno nei confronti del mercato ad una ricerca continua del miglioramento sia nella qualità dei propri processi, sia nel controllo tecnico-gestionale per garantire una qualità microbiologica sui tessuti trattati, Linea Sterile ha ottenuto la Certificazione UNI EN 14065 tessili trattati in lavanderia, sistema di controllo della biocontaminazione.

 

Nel 2012, consapevole dell’importanza che il patrimonio umano riveste nella propria organizzazione, Linea Sterile ha conseguito la certificazione del proprio sistema di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in conformità con la norma BS OHSAS 18001:2007,  convertita ad aprile 2020 in UNI ISO 45001:2018