Servizi

Noleggio e ricondizionamento dispositivi tessili ospedalieri, divise per operatori sanitari

Linea Sterile noleggia tutte le tipologie di capo tessile necessario per le attività ospedaliere e provvede al loro ricondizionamento con l’utilizzo di innovativi impianti industriali e l’alta professionalità dei propri tecnici, che assicurano elevati standard qualitativi e permettono di soddisfare ogni specifica esigenza delle strutture sanitarie.
L’intero ciclo di ricondizionamento, eseguito nel rigoroso rispetto delle normative igieniche, ambientali e di sicurezza, garantisce al Cliente l’idoneità dei capi consegnati e la certezza di un prodotto microbiologicamente puro.
Tutti i tipi di biancheria, consegnati in accordo con le necessità delle strutture sanitarie, sono costantemente controllati e sottoposti a test di verifica con pronta manutenzione e sostituzione dei capi obsoleti.


Fornitura e sterilizzazione dispositivi medici per sala operatoria

Grazie all’esperienza maturata nel settore dei servizi integrati in ambito ospedaliero, Linea Sterile ha sviluppato un’elevata competenza nella fornitura e gestione di Kit sterili in tessuti tecnici ricondizionabili (T.T.R.) per la copertura del campo operatorio e la vestizione dell’equipe chirurgica.
I kit, confezionati secondo le esigenze del Cliente e sterilizzati in autoclave a vapore, sono composti da teli e camici in tessuto tecnico (Trilaminato e Microfibra) a norma UNI EN 13795, che garantiscono comfort e sicurezza sia per l’equipe chirurgica che per il paziente. Le particolari caratteristiche fisiche di questi materiali tessili assicurano il rispetto dei requisiti di protezione necessari per le attività di sala operatoria, quali:

  • Rilascio particellare minimo
  • Effetto barriera
  • Resistenza alla penetrazione dei fluidi

Tutti i capi in TTR destinati all’attività chirurgica sono identificati mediante bar-code e microchip e, dopo specifici processi di ricondizionamento, vengono assemblati in Kit personalizzati per ogni specialità operatoria, sottoposti a ciclo di sterilizzazione in autoclave a vapore nella moderna centrale di sterilizzazione di Linea Sterile, e consegnati al Cliente garantendo, in tutte le fasi del processo, la totale tracciabilità di ogni singolo capo.
L’avanzato sistema di gestione informatica ed i costanti controlli effettuati sull’intero processo, periodicamente monitorati anche da Ente Notificato esterno, permettono a Linea Sterile l’apposizione del marchio CE su ogni kit consegnato.
I nostri tecnici, assistono e collaborano con il personale di sala operatoria nelle procedure di allestimento di campi operatori e nelle corrette metodologie di utilizzo dei tessuti tecnici ricondizionabili.


Gestione guardaroba con logistica informatizzata

Linea Sterile ha formato operatori specializzati nella gestione globale della logistica all’interno dei presidi sanitari, con distribuzione e ritiro del materiale tessile ai reparti ed ottimizzazione delle scorte di materiale in accordo con le esigenze del Cliente.
L’avanzato sistema informatizzato utilizzato da Linea Sterile per le richieste di biancheria e di kit sterili, permette ai reparti di inviare via web gli ordini di materiale direttamente al guardaroba e alla nostra centrale di sterilizzazione.
Il trasporto dei tessili ricondizionati all’interno delle attività operative, avviene sia manualmente con appositi carrelli, sia attraverso veicoli a guida automatica AGV che, utilizzando la rete wireless della struttura ospedaliera per il calcolo della propria posizione, effettuano in modo totalmente automatico la movimentazione dei carrelli fino alla destinazione assicurando sempre i più elevati standard di affidabilità e ottimizzazione.
Linea Sterile, per prima a livello nazionale nel settore sanitario, ha installato un sistema di distribuzione automatico di divise per operatori sanitari; il sistema, riassortito in base all’effettivo consumo dai nostri operatori garantisce al Cliente:

  • un servizio efficiente 24 ore su 24
  • la razionalizzazione degli spazi destinati alla distribuzione del vestiario
  • l’eliminazione quasi totale delle dispersioni dei capi
  • la tracciabilità di ogni singolo capo

Sede Amministrativa e Produttiva

Via Pirandello, 16
47043 Gatteo (FC)
Tel. +39 0541 819911
Fax +39 0541 818790

E-mail:
info@lineasterile.com

PEC:
amministrazione@pec.lineasterile.com

Sede Legale

Via Mentana, 15
47900 Rimini (RN)
Reg. Imp. RN e P.IVA n. 02039470402
R.E.A. RN n. 236178
Cap. Soc. Euro 516.500,00 i.v.

Contattaci

Nameerror error